-
Don Francesco Zito, il direttore
Parroco della parrocchia di San Nicola di Bari in Palagiano, è presbitero della diocesi di Castellaneta dal 2010. -
Don Francesco Dall'Arche, il vice direttore
Vicario parrocchiale della Parrocchia de Sacro Cuore in Massafra, è presbitero della diocesi di Castellaneta dal 2023 -
Veronica Chirico, Amministrazione
Ha svolto il Servizio Civile Universale in Caritas nel 2019 presso il Centro di Ascolto vicariale di Castellaneta; in seguito, ha continuato a collaborare:
- nella caritas cittadina di Castellaneta come operatrice del Centro di Ascolto e di OspoWeb, curando altresì l'aspetto relativo alla ricezione e distribuzione degli aiuti alimentari Sifead;
- nella Caritas diocesana come operatrice dell'Osservatorio delle Povertà e delle Risorse; progettazione 8xmille e progettazione Servizio Civile Universale; delegata della OpC diocesana per la gestione degli aiuti alimentari Fead.
Ha frequentato il percorso di Formazione Regionale Caritas e il percorso di Formazione Nazionale Caritas per nuovi direttori e membri dell'equipe.
Adesso è membro del Consiglio direttivo della Caritas Diocesana di Castellaneta (equipe) e referente diocesana per l'Osservatorio Regionale delle Povertà e delle Risorse. -
Melania De Carlo
Nel 2020 ha iniziato il suo percorso in Caritas con il servizio civile. Una volta terminato, ha continuato come volontaria presso la Caritas interparrocchiale di Mottola.
Ha frequentato il percorso di Formazione Regionale Caritas e il percorso di Formazione Nazionale Caritas per nuovi direttori e membri dell'equipe.
Ad oggi oltre ad essere membro dell’equipe collabora nel progetto per l’Osservatorio delle Povertà e delle Risorse diocesano. -
Jacopo Iacobellis
Avvocato, è anche Consigliere della fondazione diocesana "il samaritano" e studente presso l'Istituto Superiore metropolitano di Scienze Religiose "Giovanni Paolo II" di Taranto. -
Gabriella Vinci
Ha svolto brillantemente il servizio civile in Caritas nel 2023/24 e vi è e rimasta, dopo, come volontaria.
Ad oggi oltre ad essere membro dell’equipe collabora nel progetto per l’Osservatorio delle Povertà e delle Risorse diocesano.
Chi siamo